Carta escursionistica del Comune di S.Polo d'Enza
Come ottenere la carta

ITINERARI

MONTEFALCONE

Percorsi CAI: 642, 648 e C var.

Tempo di percorrenza: 2.00 h

Dai campi da tennis di San Polo si attraversa il paese verso la sede Avis in via Ghirardi seguendo il percorso 642.

Si prosegue imboccando il 648 in via Riolo costeggiando Villa Bogatto e si prosegue per la carraia fino a Ghilga. Si continua per via Conti fino a Ghilghetta prendendo poi a sinistra il sentiero natura C variante per Montefalcone, passando per Villa Bonini fino a Case Bosi.
Tra Case Bosi e il Vivaio Matildico si seguono le indicazioni del sentiero natura C var. (segnavia Associazione il Quinto Colle) che percorrendo una carraia conduce a Quattro Castella in loc. Monticelli.

All’altezza del Monastero di Montefalcone il segnavia CAI indica una deviazione per Piazzola, che si trova portandosi oltre la strada provinciale n. 23 di fronte a Montefalcone. Il sentiero conduce all’imbocco della Stazione di Piazzola dove esiste un percorso per il centro di Bibbiano.

A Monticelli di Quattro Castella si incrocia il sentiero SD che porta alla chiesa di San Bernardino a Caverzana e alla Madonna della Battaglia.

© 2012 GeoMedia snc - via Gualerzi, 18/2 - 42100 Reggio Emilia - tel. 0522 501203 - fax. 0522 924206 - email. info@geomedia.re.it